fiumefreddo bruzio

4A

地址: 暂无

开放时间: 暂无

fiumefreddo bruzio
景点介绍

很抱歉,暂无相关信息

景点点评
SANTravelers

This town is unbelievable, perched way up on a mountain with fantastic ocean views. Originally had 5 churches and 6 monasteries or convents. A (now destroyed in WWII) castle built by the Normans and then the Spanish. Lovely winding streets. Art (paintings and sculpture) in churches and public plazas of one of Italy's most famous artists. Europeans know about it but apparently few Americans come, much like the rest of Calabria which is rarely visited by Americans. That is their loss but perhaps that is why the area and this town have retained its great atmosphere and good restaurants.

debart

We love to visit the medieval towns on this list! Many of these "borghi" have castles and ancient churches, palaces and lots of beautiful antiquity - we love to wander the tight vias and under the arches, never knowing what we will find around the next corner! Great panoramic views from the castle as well as on the piazza - beautiful day or night especially with a lovely gelato in hand!

AnnamariaN780

Tripadvisor è sempre utile. Siamo andati appositamente in questo paesino spinti dalle ottime recensioni e come sempre non sono rimasta delusa. Posizione incantevole con la solita fortuna la giornata era splendida con sole e venticello. Ruderi visitabili poco rivalutati, vista sul mare impagabile. Se siete in zona vale veramente la pena fare una piccola deviazione.

936luciam

Mi ci ha portato il mio ragazzo il giorno del mio compleanno per farmi una sorpesa . Il posto è incantevole, l'atmosfera è semplice, raffinata e affascinante. In cima al borgo medievale si può godere di una vista mozzafiato che solo questa terra ci sa regalare,in più posti. Da visitare assolutamente.

foxonhead

Il paesino gode di un panorama mozzafiato, dominando la costa tirrenica. Ha varie chiese molto antiche (portali in tufo ed architetture bizantine) e palazzi davvero belli (peccato! il tutto risulta quasi fatiscente ... dovrebbe intervenire la Soprintendenza alle Belle Arti, a mio parere, prima che vadano perduti!). Inoltre, essendo stata dimora di Salvatore Fiume negli ultimi anni della sua vita, custodisce alcune sue opere davvero interessanti e poco conosciute-

702katiac

Uno dei luoghi storici più rinomati del cosentino sia da un punto di vista paesaggistico che culturale, riconosciuto come uno dei borghi medievali più belli d'Italia.Ottima la gastronomia locale

RinoBIROTAteam

Arroccato in collina, con vista mare incredibile, e fornito di tante stradine silenziose ed affascinanti. Tanti gli scorci da vedere ed i localini da frequentare. Vale la pena

zagor211

Paese arroccato su un promontorio con vista sul mare e sulla pianura sottostante da mozzafiato, vecchie stradine di paese con ristoranti e ghiottonerie di ogni tipo. STUPENDO!

330salvatored

Paese molto ben tenuto e suggestivo da dove si può ammirare tutta la costa Calabra e vedere le isole Eolie. Molto belli i dipinti del pittore Fiume che qui si possono ammirare.

rossanag880

Scoperto casualmente ci sono tornata per una visita. È un paesino ben tenuto, gente ospitale e bellissimo castello con un panorama mozzafiato che si affaccia verso il mare. Da visitare anche le varie stradine che si intersecano che portano a chiese e case antiche.

Alinabate

Un borgo speciale e ricco di storia e di sapori antichi, con il suo calore ti pervade l'anima e il cuore di meraviglia.Consigliatissimo la sera per lo spettacolare panorama sulla costa.

greg0ri0d

Un panorama stupendo,la cordialità' della gente nel cuore di uno dei borghi antichi più' belli d'Italia e la sosta per il pranzo in un ambiente(la taverna degli antichi sapori) accogliente e molto intimo.

862giuseppinac

Bellissimo paese questo che sembra sospeso nel cielo da dove si può ammirare tutta la costa tirrenica. le stradine molto curate e pulite gente cordiali e molti bei locali certamente per chi capita da queste parti una visitina è obbligatoria.

FabioG_11

Torniamo a Fiumefreddo Bruzio quasi ogni anno, e ogni volta ci regala delle belle emozioni. Il piccolo paese medioevale è molto suggestivo e non a caso è inserito tra i borghi più belli d'italia, da cui si può godere una fantastica vista del tirreno ed è possibile fare una bella passeggiata tra i vicoli, le numerose chiese ed i castello diroccato, nel quale d'estate vengono organizzate alcune manifestazioni, anche con rivisitazioni storiche. Sicuramente da visitare almeno una volte se passate nella zona.

domenicom581

Borgo medioevale arroccato sul mar Tirreno. Bellissime le viuzze del centro storico che dal Castello "della Valle" portano alle terrazze che affacciano sul mare. È il comune delle chiese, se ne contano oltre 12, e delle opere di Salvatore Fiume, del sacro e del profano. Dall'alto è possibile ammirare tutta la costa tirrenica, da Amantea a Fuscaldo. Piatto tipico la frittata di patate mentre alla marina è possibile acquistare il pesce appena pescato direttamente sulla spiaggia. Da non perdere il tramonto dalla Torretta

Copyright © 随心伴旅网 @2020