parco archeologico rocca di manerba

4A

地址: 暂无

开放时间: 暂无

parco archeologico rocca di manerba
景点介绍

很抱歉,暂无相关信息

景点点评
271kerenf

Quiet and peaceful paths, we walked from Manerba to Desenzano port. Very easy walking. short and nice travel

569PaulB569

Tough walk up to the rocca, but the views over the lake are breathtaking and more than worth the effort

VishwaNarayan

You can walk up the hill as we stayed near by hotel Splendid sol Menerba and Nice walk to go on small hill with fantastic views.

Anet-Girl

This is a little park on the headland at Manerba. There are paths around the headland including at the top of a little peak with a cross on it. Its about an hour around the park including up to the peak.

danb425

I have read good reviews regar ding this park, and i have been tempted to visit the park.I did not found this place ( may be I am not smart enough). I follow the signs in the street of Manerba, but suddenly the signs have disappeared. i have asked some people which have directed me to "Parco naturale" but it seams to be something else.The signes which i have followed are "Parco archeologico", without success.

rufuslover

Dear Rufuslover,thank you for your visit, we're glad you appreciated our efforts.

J0hnMS

the site is well set out and explained whilst the museum offers a lot of information which caters for the slightly interested visitor as well as for those seeking greater details

cardiffnye

We went for a walk here from Moniga, and really enjoyed the views of Lake Garda from the top which were stunning!

albrizio

It's an interesting archeological sites and it's free the visit. From the Rock the landscape is excellent but you must remember that you can enjoy it more in a clear and limpid day. Before the visit of the rock it’s better to see the Museum (the entrance is free) so you can appreciate more the visit of the ruins.

giuliad76

non la solita località del garda stra-turistica come lazise o peschiera... vale assolutamente la pena di andare a vedere il panorama dall'alto della Rocca di Manerba, armatevi di fotocamera e scarpe comode.Dopo aver visto la cima, si può proseguire a camminare nei dintorni del parco naturalistico in mezzo agli alberi e alla vegetazione...

GuglielmoL_12

È un posto spettacolare, davvero magnifico, un autentico angolo di paesaggio marino in Lombardia.Se non ci siete mai stati immaginate una lunga scogliera verticale alta 50 metri, lungo la quale, sulla sulla cima corre un sentiero, panoramico come nessun altro nel basso lago. Al di sotto della scogliera si intravedono le rocce verdi del fondale, visibili attraverso le acque trasparenti del lago, qua e la lungo la riva si possono intravedere delle piccole spiaggette appartate tra la roccia verticale e la boscaglia. Poi ancora delle bellissime colline ricoperte da prati, sulla sommità della più alta sorgono le antiche rovine della rocca, in posizione splendida, a dominare quasi l'intero lago. Boschi ricchi di essenze mediterranee, prati e radure con piante di olivo, percorsi da una rete di facili sentieri adatti a tutti.Da non perdere per tutti gli amanti della natura che soggiornassero nella zona del basso lago di Garda.

micold2013

Dopo una ripida ma breve salita si arriva alla Rocca dove è possibile avere una vista spettacolare sul Lago di Garda. I colori, soprattutto in estate, sono eccezionali.Vivo abbastanza vicino a questa località, ci vado spesso e ogni volta è un'emozione.Per chi vuole scoprire un pò di più del territorio può visitare il Museo.

JangloProduction

Panorama strepitoso, susseguirsi di scorci bucolici e mozzafiato.Dal parcheggio alla rocca sono circa 10 minuti di cammino in salita, strada asfaltata, di semplice transito per tutti, anche per passeggini ed anziani.Arrivati ai resti della cinta muraria si può godere di una vista spettacolare, il Lago di Garda si aprirà davanti a voi vasto quasi come il mare, nei giorni più limpidi si potrà vedere anche Sirmione.I resti della Rocca passano in secondo piano, perché la vera attrazione rimane il lago e il prossimo obiettivo: la Punta e le scogliere.Per arrivarci bisogna scendere una scalinata ripida e tenuta non benissimo, ma con degli scarponcini, facile al visitatore medio.Consigliato per chiunque voglia approfittare del silenzio e della tranquillità del luogo, arrivati alla Punta si prosegue il percorso a ridosso delle scogliere, che si lanciano di netto in mezzo al lago, bellissimo ma pericoloso per i bambini.Si può proseguire nel bosco del leccio fino ad arrivare agli oliveti e al laghetto per poi tornare verso il parcheggio del museo seguendo stradine di campagna.Gita entusiasmante, assolutamente consigliata, la durata dell'intero percorso in sé non è lunga, circa un'ora e mezza senza pause ne soste, con le giuste fermate e tappe vi porterà via anche un intero pomeriggio, come è capitato a noi.Dopo la gita consiglio di passare a fare un giro sul lungolago di Salò, distante solo una decina di chilometri, ciliegina sulla torta di un pomeriggio stupendo.

560elenad

il parco archeologico e' molto bello, la visuale e' stupenda suggerisco pero' di vistarlo in primavera o autunno, in questo periodo la vegetazione e' povera ed il museo non e' riscaldato ,

x_BEELPHEGOR_x

Che dire, uno dei miei posti preferiti in zona. Bellissimo in ogni stagione, vista strepitosa di tutta la parte meridionale del lago. Per i mattinieri consiglio vivamente di andare all'alba, lo spettaccolo vale decisamente una levataccia!!

Copyright © 随心伴旅网 @2020