grotte di osimo
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
Step back in time Step back in time Step back in time Step back in time Step back in time Step back in time Step back in time Step back in time Step back in time Step back in time Step back in time Step back in time Step back in time Step back in time Step back in time Step back in time Step back in time
Merita veramente fare una visita alle grotte di osimo. Si scende nei sotterranei di questa città e ci si immerge in un clima di silenzio molto suggestivo. Curate nell'illuminazione e nella spiegazione della guida che risulta essere una persona veramente piacevole e istruita nonostante la sua giovane età. Bella esperienza
Ci sono stato per una visita organizzata dalla scuola di mio figlio. Luogo davvero misterioso. Guide preparate e cortesi, che ti accompagnano in questo percorso tra sentieri che collegano le varie grotte. Andrebbe un po più curato il sito . Sostanzialmente positiva la visita. Essendo nel centro abitato abbiamo trovato difficoltà di parcheggio.
Se passate per Osimo tappa obbligata alle grotte!! Affascinanti...da vedere, la guida è competente e con le sue spiegazioni ti porta indietro nel tempo
Si trovano sotto lo strato urbano, utilizzate come rifugio nella seconda guerra mondiale. Ci sono ancora le firme ed i graffiti risalenti l'anno 1942
Molto affascinanti e con personale competente che spiega bene la storia delle grotte. Peccato che ci sia sempre tanta gente e si perda un po' l'atmosfera di questo luogo quasi magico seppur costruito dall'uomo.
Splendide le grotte visitabili, mentre difficile o quasi impossibile l'accesso ad altre. Accurata e professionale la guida che illustra il sito che comunque è e rimane poco pubblicizzato.
Le grotte ad osimo sono un patrimonio turistico e culturale da fare invidia Consiglio caldamente la.loro visita
Un viaggio nella città segreta sotterranea dove si respira storia e leggenda a pieni polmoni sapientemente accompagnati da guide gentili e preparatissime. Un ricordo indelebile negli anni futuri. Visitatele e non ve ne pentirete.
Interessante scoprire come le grotte del tuo palazzo possano essere collegate a tutta Osimo sotterranea!! E' tutto un mondo da scoprire che, se si trovassero i fondi, potrebbe non fermarsi ai magici 118 metri che si possono visitare ora!!!
ad Osimo per caso durante la guerra e ci torno oggi per la prima volta: graziosissimo, pulito ed ordinato paese del quale non potevo mancare le grotte, la cui visita, per giunta fuori orario, è stata possibile per la cortesia e disponibilità delle gentilissime guide che tali sono state anche per la visita del paese.
Visita speciale con una guida solo per noi, in tre nel cuore della terra, col respiro di popoli diversi che hanno grattato e vissuto l'arenaria. C'è bisogno di proteggere, scavare ancora, valorizzare... Brave le guide
Il 14 ottobre io e mio marito ci siamo recati a Osimo a visitare le affascinanti Grotte ipogee del Cantinone. Le grotte di arenaria si diramano sotto l'intera città e sono state utilizzate per diversi scopi nel corso degli anni. La nostra guida e' stata molto gentile, simpatica e soprattutto ben preparata.!! E' stata un'esperienza veramente interessante per scoprire la storia di questa antica citta'! Un' occasione da non perdere!!
Percorrere le gallerie scavate a più livelli nell'arenaria sotto la città di Osimo nel corso di secoli è senza dubbio un'esperienza emozionante: sono percorsi pieni di mistero e ricchi di memorie lasciate da chi le ha scavate o utilizzate a scopi diversi. Io ho visitato quelle di epoca medioevale del Cantinone accompagnata da una guida molto brava e ho vissuto la suggestione di un luogo mistico. Sono aperte tutti i giorni ad orario fisso. Meno facile invece risulta invece la visita a quelle di piazza Dante, con simbologie più misteriose e interessanti, riconducibili ai templari: lì occorre prenotazione di un gruppo di almeno 15 persone.
sono stato ad Osimo, e non si puo non visitare le grotte, i sotterranei e la città nascosta di questa splendida città a misura d'uomo. un luogo che sarebbe bellissimo poter vivere non visitare soltato, una cittadina bellissima.