santuario san pietro della ienca

4A

地址: 暂无

开放时间: 暂无

santuario san pietro della ienca
景点介绍

很抱歉,暂无相关信息

景点点评
jeremyqueke

un luogo unico, suggestivo, dove, credenti o no, si percepisce la presenza di Giovanni Paolo II.la chiesetta della Jenca si può raggiungere anche a piedi, lasciando la macchina al cimitero di Assergi e percorrendo agevolmente il sentiero che la raggiunge in circa 5 km. Una sosta per ritemprare corpo e spirito presso la chiesetta, per pregare, per chi ritiene, e si può riscendere.Tornerete alla vostra auto diversi. L'unica cosa, soprattutto in estate, potreste imbattervi un una rumorosa comitiva ma... fa parte del gioco, putrtroppo

pecos23bill

Nel cuore dell'Aquilano, tra i monti, nel clima cristallino come il cielo nelle belle giornate estive, aria salubre, è facile ritrovarsi immersi in una preghiera, poco importa se religiosa o laica. Il luogo è stato magnificato dalle frequenti visite di un papa che si è fatto amare come Giovanni Paolo II, il papa polacco, che fuggiva da Roma ed era solito sostare ogni volta che poteva nella pace di questo piccolo luogo di preghiera con una fonte, qualche sedile di pietra, un interno spartano, in mezzo alle montagne che appena il sole declina un po' all'orizzonte regalano quell'aria frizzantina che in estate fa tanto piacere e che in altre stagioni ti annuncia il freddo talvolta molto, ma molto pungente. Qui non si viene per un picnic, non si passa al santuario per una gita occasionale, tanto per guardare. Anche i laici, anche chi crede poco, anche chi non ha fede cattolica ma rispetta la figura e l'insegnamento di Cristo ama sostare in questa landa che la natura ci ha regalato, per immergersi nei proprio pensieri e dedicarsi a una preghiera, a una riflessione laica. Vale anche per gli agnostici, per chi crede nella libertà rivoluzionaria dello spirito.

lorenzos883

Chiesa molto carina seppur piccola...ma lo spettacolo è il panorama di cui si circonda, immerso nel Gran Sasso...assolutamente da visitare.

EnricoC1981

Pace, serenità e tanto altro. Il Santuario San Pietro della Ienca è situato a pochi Km dall'uscita autostradale di Assergi. Un posto stupendo alle pendici del Gran Sasso, dove si respira aria pura, si ha la possibilità di sorseggiare dell'acqua freschissima e fare una preghiera all'interno della caratteristica chiesetta dedicata a Papa Giovanni Paolo II. Nel parco adiacente la chiesa c'è la possiblità di fare anche pic-nic, infatti c'è un'area attrezzata per i turisti, dove potersi sedere e mangiare pietanze.

250marior250

Proprio la scorsa Domenica, sono stato con amici a visitare la chiesetta di Papa Giovanni Paolo II , c'ero già stato ma ho potuto costatare con piacere che grazie ad una associazione hanno molto migliorato tutta l'area rendendola più fruibile e ben tenuta.L'Atmosfera sul posto è permeata di fede essendo molto frequentata da Fedeli raccolti in religiosa contemplazione e preghiera. Intorno sono segnalati tutti i sentieri percorsi anche da Papa Giovanni Paolo II, ed il paesaggio che si può ammirare è mozzafiato.I dintorni si prestano a passeggiate e magari anche ad un Picnic all'aperto a respirare aria buona lo consiglio a tutti coloro che vogliono trascorrere una giornata all'aria aperta e avere un momento di raccoglimento.

893giannav

Sono stata più volte in questa piccolissima chiesetta e mi sono sentita più volte commossa,ma l' ultima volta mi sono tanto emozionata pensando e vedendo l' effige del Papa Santo,che mi è venuto da piangere ,non compresa probabilmente dagli astanti.

paolomante

Il piccolo paese di S. Pietro della Ienca situato alle pendici della catena del Gran Sasso rappresenta per molti un punto importante non solo dal punto di vista religioso ma anche naturalistico. La chiesetta non è molto grande ma moltissime persone fanno a gomitate pur di celebrare nozze, battesimi, ecc... li dentro. Se siete fortunati (visto che la spostano in giro per l'Italia) troverete anche la statua in bronzo di Givanni Paolo II

carlol495

Chiesetta minuscola, ma bellissima in mezzo alle montagne con vista su una vallata.... ci sono pascoli di mucce e cavalli soprattutto!! per chi ama la natura e le cose semplici è perfetto per trascorrere un'oretta di relax!!!

primoc2013

Salendo da Campo Imperatore, dopo panorami mozzafiato sulla Piana e le cime del massiccio del Gran Sasso si giunge in questo luogo incantevole, fuori dal mondo.Una piccola chiesetta, all'ingresso del borghetto di San Pietro ci accoglie con il suo fascino pieno di misticismo, di fede e di preghiera. Da alcuni anni è diventata il Santuario di Papa Giovanni Paolo II, negli anni del Suo pontificato si recava spesso sui monti del Gran Sasso e nelle Sue lunghe passeggiate si fermava presso questa chiesetta a pregare.Luogo veramente incantevole e meritevole di una visita

LUPOERRANTE

Chiesetta fuori mano rispetto l'Aquila, ma ne vale sicuramente la pena andare a visitarla. Santuario di grande valore religioso/storico. Intorno ad essa si può ammirare la bellezza delle montagne circostanti. Area attrezzata per Picnic.7+

Momo7069

e' un posto davvero incantevole,fuori dal tempo ed incontaminato. La piccola chiesuola una chicca e la posizione davvero unica. da vedere.

luccimassimo

Il santuario di San giovanni Paolo II si trova a pochi Kilometri dall'uscita di ASSERGI sull'autostrada A24 Roma-Teramo.Una volta usciti dall'autostrdada, girare a destra per campo imperatore e seguire le indicazioni per San Pietro della Jenca.una manciata di Km e si arriva a destinazioneIl posto è meraviglioso da visitare anche tenendo conto della vicinanza di Campo ImperatoreLa chiesa è piccolissima, quindi non aspettatevi grandi strutture!!Ma all'interno è custodita una reliquia del nostro caro amato PAPA.Solo per questo merita una visitaAll'esterno un piccolo prato con tavoli in legno buoni per fare una rilassante sosta e la statua del santoSi può arrivare direttamente in macchina.

MaurizioC971

All'interno del parco nazionale del Gran sasso e monti della laga vi e' qusta chiesetta restaurata negli anni 80 con il Santuario in onore al Papa Giovanni Paolo II che ...amava trascorrere i suoi giorni di ferie i nquesto piccolo eremo. Stupendo da visitare e restare a guardare la natura sopratutto d'estate...La stradina che collega il santuario alla strada statale e' un po scomoda ma e' sicuramente bello arrivarci anche per chi non e' un credente. Bello

Ridola

Chiesetta piccola e ben tenuta.. attorno ad essa si possono osservare ed ammirare le montagne che la circondano e proteggono..

Saddy972

L'essenza di papa giovanni paolo II (ora santo) è rinchiusa in questo posto.Ho pianto .... Lacrime ke rigavano il mio volto mentre, seduta sul secondo banco a sinistra, il ritratto del santo mi osservava, in silenzio! Spero di poterci tornare!(Commento di una cattolica non credente)

Copyright © 随心伴旅网 @2020